Stella, Cosa sarà di te? Il Gatto Verde.

Naumann Villemin , Stella, Cosa sarà di te?, 2024, Il Gatto Verde, Ill. Sibylle Delacroix, Trad. Elvira Giordano, € 14.50. Target +5

Da quando la piccola Stella è venuta al mondo tutti, ma proprio tutti, pensano di vedere in lei un futuro certo: farà la ballerina! Farà l’attrice! Farà l’astronauta!

Mamma, papà, nonno, nonna… persino la tata, tutti sembrano avere le loro certezze, ma nessuno si è mai posto il dubbio di chiedere alla piccola Stella qualcosa in merito.Christine Naumann Villemin, qui tradotta da Elvira Giordano, sembra voler andare oltre al target di riferimento ( +5) offrendo diversificati livelli di lettura, pronti ad incontrarsi attorno al tema della libertà decisionale.Proprio l’importanza di dare luce ai propri sogni (e non a quelli degli altri) sembra apparire il fulcro di un albo gentile e comunicativo. Pubblicato da Il Gatto Verde l’opera viene impreziosita dalle curate matite di Sibylle Delacroix che, con il suo color pass giallo, pare voler illuminare le idee di una piccola stella. (Loris Gualdi)