Questo sono io. Usborne

Matthew Oldham, Questo sono io, Usborne, 2023, ill. Toni Neal, trad. Martina Licata, collana Il mio piccolo mondo, €8,00.Target 0-3

Già nei primi nove mesi di vita il bambino fa conoscenza con il mondo esterno, ma la vera e propria conquista dell’io avviene dopo il primo anno di età, quando il bimbo inizia a prendere coscienza di sé e del proprio corpo. Una fase essenziale della cosiddetta età evolutiva, un passaggio necessario, in cui il bimbo inizia a pensare “Questo sono io”, proprio come accade in questa nuova uscita Usborne, ideale per un target 0-3 anni. Una novità grazie alla quale i primissimi lettori potranno conoscere e riconoscersi attraverso le varie parti del corpo: mani, ginocchia, orecchie, occhi, capelli…. qui descritti dalle semplici illustrazioni di Toni Neal.

Le pagine ad alta grammatura, sono corredate di balloon e offrono sagomature circolari all’interno delle quali i bimbi potranno cercare e trovare colorati orsacchiotti, utili ad imparare i diversi cromatismi, mediante un semplice gioco di ricerca, posto al servizio di un albo maneggevole, che va ad aggiungersi alla collana “il mio piccolo mondo”. (Loris Gualdi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *