Il libro dei giochi di Halloween. Usborne Publishing

Rebecca Gilpin, Il libro dei giochi di Halloween, Usborne Publishing, 2021, pp. 64, € 9.50. Età: dai 4 anni

Ad un certo punto, non saprei dire con precisione quando, Halloween è diventata una tradizione anche in Italia. I negozi ormai pullulano di zucche e teschietti, le maestre giocano con i bimbi creando maschere e leggendo l’Irlanda di Jack-o’-lantern, mentre qualche professoressa ne approfitta per ampliare il vocabolario inglese dei ragazzi giocando con zucche, scheletri e fantasmi, proprio i personaggi che ritroverete all’interno di questa gustosa novità Usborne Publishing.Tra gli scaffali, infatti, è apparso Il libro dei giochi di Halloween, pronto a rispecchiare la tradizione stilistica dell’editore anglosassone.

 Il volume di Rebecca Gilpin, rivolto un target 4-7 anni, offre 64 pagine ricche di colori e giochi mostruosi. Appoggiandosi alla tradizione celtica, il volume regala ai primissimi lettori un viaggio tra spiriti, mummie, vampiri, zucche maligne, streghe e pozioni disgustose. Un percorso dinamico e divertente in cui i piccoli avranno la possibilità non solo di giocare con labirinti, differenze, percorsi di ricerca e adesivi (…tanti adesivi), ma anche alimentare la propria creatività mediante piccoli ed estemporanei laboratori di disegno.

Dunque, non perdiamo tempo perché la notte del trick-or-treat è vicina, armatevi di coraggio e matita… la notte di Ognissanti è tra le più lunghe dell’anno. (Loris Gualdi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *