Che Guevara spiegato ai bambini, Massimo Missiroli Editore

Che Guevara spiegato ai bambini, di Aleida Guevara –
Massimo Missiroli editore 2022

Aleida Guevara, Che Guevara spiegato ai bambini (i valori che mi ha insegnato mio padre), Trad. Daria Cavallini, Ill. Silvia Forzani, Forlì, Massimo Missiroli Editore, 2022, 12 pagine, € 15. 

Non c’è due senza tre! Massimo Missiroli sembra averci preso gusto a fare l’editore di se stesso! 

Dopo Buon Natale e Inferno, Missiroli ci delizia con questo pop up dal forte impatto emotivo.

Il testo è scritto dalla figlia maggiore del Che, Aleida Guevara diventata adulta e medico prorio come lui. 

Aleida racconta i valori trasmessi dal suo genitore: pace, solidarietà e uguaglianza. Dalle sue parole scopriamo un padre tenero e premuroso, che gioca con i figli e racconta loro le favole della buona notte, senza alcun riferimento all’uomo guerriero. Le belle illustrazioni sono opera dell’ artista Silvia Forzani e ben si amalgamano con le foto in bianco e nero che corredano il testo. I disegni di Silvia (copertina a parte) sono su inserti pop- up, meccanismi tridimensionali opera di Massimo Missiroli, così come l’idea del libro, le elaborazioni grafiche, la coloritura foto e la realizzazione dei video, sì perché questo pop -up include anche sorprendenti contenuti multimediali in realtà aumentata: Arloopa Inc. scarica l’app 

I costi di stampa del libro verranno pagati interamente dal gruppo di partecipanti italiani al progetto. 

L’intero importo della raccolta fondi verrà inviata al popolo cubano.

Se vuoi sostenere questo progetto umanitaro, per un paese che vive da 60 anni un assurdo e insensato embargo, puoi farlo con l’acquisto del libro.

L’intero ricavato verrà utilizzato per sostenere le spese per la costruzione di un reparto di pediatria per bambini disabili a l’Avana e per la manutenzione del Centro/Museo Che Guevara.

Clicca sul link per avere le istruzioni necessarie

https://www.massimomissirolieditore.it/percuba.html?fbclid=IwAR2Ohar8US19Nnh0wUArOeX7EKavVaKNRRgh2MetGQG4KJUKS_vfFk4sx4E

(Lucrezia Giarratana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *