Sono esistiti davvero i dinosauri? Usborne

Katie Daynes  e Marta Alvarez Miguens, Sono esistiti davvero i dinosauri?, Usborne, 2021, pp. 12, euro 10.50. Età +2 

Sono davvero esistiti i dinosauri? Questo è un quesito che prima o poi noi tutti ci siamo posti. Una domanda che, dà sempre, porta con sé la voglia di scoprire qualcosa di straordinario…e poi, chi di voi là fuori non ha mai desiderato un libro, un gioco oppure un capo di abbigliamento con un Diplodoco, un T-rex o uno Stegosauro?

Da oggi, per rispondere al punto interrogativo dell’incipit avrete a disposizione anche un nuovo e buffo albo di Usborne Editore, in cui i piccoli lettori (2-6 anni…e forse più ) potranno giocare con le classiche alette da sollevare, per scoprire chi realmente fossero questi mastodontici esseri.

Avrete l’opportunità di scoprire quando vissero, di che cosa si cibavano, le loro dimensioni, le caratteristiche fisiche e il perché si estinsero. A farvi compagnia nella scoperta, incontrerete una simpatica bimba dai prorompenti codini, giovane e curioso trait d’union della dinamica esplorazione. L’albo, curato dal progetto grafico di Suzie Harrison e Jane Chisholm, gioca con i lettori attraverso illustrazioni descrittive, in cui trovano posto dettagli, sfumature e sorrisi, riusciti accorgimenti attrattivi per risposte legate ai nostri primi perché. (Loris Gualdi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *