“Non mi aspettavo “. Terre di Mezzo.

Angelo Mozzillo, Non mi aspettavo, Terre di mezzo, 2022, ill. Francesco Faccia, 16.00€. Target +5 anni.


“Non mi aspettavo “un albo così bello.

Un’opera semplice, in cui l’impronta pittorica di Francesco Faccia ci invita, in modo naturale e immediato, all’interno di mondi distanti tra loro. Realtà osservate attraverso filmiche ed inusuali inquadrature che, tra campi lunghi e campi totali, appaiono in grado di raccontare con libertà e leggerezza le emozioni inattese della vita: una giornata di sole, una notte nera, un canto, un fiore colto, un ricordo, uno starnuto.

Vincitore del concorso Lucca Comics 2021/2022, Premio di illustrazione editoriale “Livio Rossi”, questa nuova uscita di Terre di mezzo ci racconta alcune istantanee di vita vissuta, e lo fa attraverso l’arte della ripetizione, con cui i primi elettori potranno divertirsi tra paure, preoccupazioni e sorrisi.

Il cartonato, apparso sullo scaffale delle novità da qualche settimana, offre al target più 5 un orizzonte in cui perdersi, grazie ad illustrazioni ricche di luci, ombre e dettagli, in cui sembrano essere rispettate le linee forti, in grado di portare l’occhio del lettore al centro di una narrazione libera e per certi versi bislacca. (Loris Gualdi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *