Quanto manca a Natale? (Giunti edizioni)

Quanto manca a Natale?

Silvia SerreliQuanto manca a Natale? Giunti, collana Tea, 2020, pp.48, € 10. Età: +3

Il periodo più magico dell’anno è alle porte; lo aspettiamo con trepidazione da piccoli, e poi da adulti lo aspettiamo insieme ai nostri bambini.

Anche la piccola Tea è felice davanti alle luminarie e ai panettoni; ogni anno, quando arrivano gli ultimi giorni di novembre, inizia il suo tormentone e domanda a tutti: “Quando arriva Natale?”, “Fra poco meno di un mese” gli risponde il maestro.  

A Tea sembra un tempo lunghissimo, ma alla fine l’ attesa si rivelerà un susseguirsi di bei momenti: fare l’albero con il babbo e il fratellino, creare il calendario dell’avvento con la mamma, scrivere la letterina per Babbo Natale con il nonno, cercare i regali con la nonna, fare il lavoretto a scuola… 

Una storia che insegna a saper aspettare, a gustare il tempo trascorso con chi ci ama, e non solo quel singolo giorno di festa.  Anche se il Natale è fatto di tradizioni, ritualità e consuetudini, non significa che tutto debba essere sempre uguale. Se avete bisogno un’idea per costruire il calendario dell’avvento, Tea vi sarà di grande aiuto, ogni anno lei e la sua mamma ne preparano uno diverso e quest’anno si sono proprio superate! 

In fondo al libro, una squisita ricetta di Nonna Matilde, per fare i BISCOTTI ALLO ZENZERO e ancora, due paginette per personalizzare il libro con disegni e pensierini.

Buon Natale a tutti!

(Lucrezia Giarratana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *